Dopo il grande successo del 1° Concorso Artistico della Fondazione Big Bench Community Project, è in arrivo l’Esposizione delle opere finaliste del concorso.

Una mostra itinerante di tutti i T̳r̳a̳v̳e̳l̳ P̳o̳s̳t̳e̳r̳s̳ premiati ad Alba lo scorso 13 aprile da Chris Bangle.

La prima tappa sarà a MONTEGONZI – CAVRIGLIA(BB#321), dove l’Associazione Culturale Montegonzi, in collaborazione con la Fondazione BBCP, allestirà la mostra nel Museo OffiCINO, dal 1 al 23 giugno.

Siete tutti invitati all’inaugurazione, che si terrà sabato 1 giugno alle ore 18.

Ingresso gratuito, con possibilità di visitare anche l’allestimento permanente delle opere di Carlo Minatti, detto CINO.

Ai visitatori sarà offerto un SUNBENCH, aperitivo dissetante a base di sambuco. Se muniti di borraccia, potrete riempirla con l’aperitivo e trasportarlo alla vicina Big Bench #321, dove lo degusterete al tramonto, davanti a uno splendido panorama. La BB#321, situata a La Forra, dista 1.5 km dal Museo OffiCINO ed è raggiungibile sia in macchina che a piedi (percorso di andata in salita).
Tutte le info sulla locandina allegata. Per maggiori dettagli: asscultmontegonzi@gmail.com

L’esposizione si compone di 36 opere.
I 29 Travel Posters premiati al concorso (tra i 180 partecipanti) per le cinque categorie ammesse (meno di 12 anni di età; dai 13 a 16 anni; da 17 a 20 anni; dai 21 anni in su; fantasy).
I 7 Posters realizzati dai giudici (artisti e designers di fama internazionale, ℂ incluso) prima dell’inizio del concorso.
Nei Travel Posters gli artisti hanno rappresentato una Panchina Gigante scelta da loro, tra quelle installate (più di 350) in tutta Italia e all’esterno. Come ha dichiarato Chris Bangle: “ Hanno reso visibile la gioia e l’amore che le Big Bench portano a tutti nella vita reale, creando bellissimi manifesti di viaggio, con stili estremamente diversi ed espressivi e tecniche che vanno dalle rappresentazioni più precise e realistiche alle interpretazioni più impressionistiche e spontanee”.

* E’ possibile ordinare una copia del catalogo della mostra scrivendo a: asscultmontegonzi@gmail.com.

* E’ possibile acquistare una stampa su forex (50×70 cm, 5 mm di spessore) di tutti i poster in mostra, presso S.M. Prepress Stampa Digitale, scrivendo alla seguente email: grafica@smprepress.it. Il costo del poster, già comprensivo di costo di spedizione e donazione alla Fondazione BBCP, è di 30,00 euro+IVA.

* Una trasposizione delle opere su tessuto è stata realizzata dalla Sublitex Srl del gruppo Miroglio (sponsor ufficiale del concorso) con materiali, tecniche e processi innovativi ed ecosostenibili. Tutte le 36 grafiche dell’Art Challenge sono disponibili a questo indirizzo: https://www.thecolorsoup.com/pattern-tessuto/selezionando sul catalogo “BIG BENCH”. Potrete stampare i disegni scegliendo tra le 30 basi di tessuto non rifinito e sfogare la vostra fantasia realizzando cuscini, foulard, teli mare, tovagliette, strofinacci e tanto altro ancora!