INAUGURAZIONE DEL 9 SETTEMBRE, ore 6.30, La Forra-Montegonzi.
ATTENZIONE: si raccomanda puntualità. Il sole non vi aspetta….
INFORMAZIONI PRATICHE E CONSIGLI
DOVE: Coordinate: N 43.493151, E 11.489937
In macchina da Cavriglia/San Giovanni V.no/Montevarchi seguire le indicazioni per MONTEGONZI. Arrivati a Montegonzi, prima di entrare in paese, seguite le indicazioni per BB#321, Agriturismo LA FORRA, in direzione di Sereto, lasciandovi la fermata dell’autobus e il borgo a destra (FOTO 1). Dopo circa 1,5 km troverete sulla sinistra un’altra indicazione per BB#321, in corrispondenza del parcheggio riservato ai visitatori della Panchina gigante (FOTO 2). Lasciate lì la vostra auto e percorrete, a piedi o in bicicletta i 300 m che vi separano dalla Big Bench. Lungo la strada sterrata ci sono delle frecce arancioni in legno (FOTO 3).
SOLO PER IL GIORNO DELL’INAUGURAZIONE. Nel caso in cui non ci fosse abbastanza spazio nel parcheggio riservato ai visitatori, proseguite oltre l’indicazione BB#321, per lasciare la macchina nel parcheggio del Ristorante (PRIMO BIVIO SULLA SINISTRA, FOTO 4) oppure, ancora più avanti, sempre in direzione Sereto (SECONDO BIVIO A SINISTRA, FOTO 5) per arrivare nel parcheggio dell’Agri Resort La Forra. Da lì proseguite a piedi, seguendo il flusso (non ci sono indicazioni su questo percorso)!
Da Siena, Gaiole e Radda in Chianti seguire le indicazioni per Montegrossi e poi per Montegonzi. Una volta superato il campo sportivo di Sereto dopo circa 1,5 km svoltate a destra e seguite le indicazioni per Agri Resort La Forra.
IMPORTANTE
Le persone con ridotta o impedita capacità motoria o sensoriale possono farsi accompagnare in macchina direttamente alla panchina. Considerato che il tratto di strada sterrata (300 m) che separa il parcheggio macchine riservato ai visitatori (dove inizia il percorso a piedi) dalla panchina è sconnesso, raccomandiamo la MASSIMA ATTENZIONE. Raccomandiamo inoltre ai CONDUCENTI, per non creare situazioni di ingorgo, disagio ai pedoni, e disturbo alla quiete, di portare comunque le auto in uno dei parcheggi, per riprenderle poi alla fine dell’evento.